Resi e Cambio Taglia

Tutte le specifiche per effettuare un reso o un cambio taglia.

  1. Introduzione

    Soddisfatti o Rimborsati! Desideriamo che i nostri Clienti siano completamente soddisfatti ad ogni acquisto effettuato con ModaMilitare. Ci impegniamo a garantire questa soddisfazione fornendo tutti gli strumenti previsti dalla legge per effettuare cambi di taglia, sostituzioni o rimborsi entro tempi ragionevoli.

    I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo. Con ModaMilitare il Cliente ha 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto (indicato nel codice di spedizione) per cambiare idea.

    Entro il termine di cui sopra il Cliente restituirà la merce presso i nostri magazzini in Italia o tramite il servizio di ritiro ModaMilitare. Per farlo è sufficiente rendere gli articoli integri secondo le modalità di cui sotto.

  2. Requisiti obbligatori per il reso

    Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, non utilizzato, con tutte le etichette, non danneggiato, completo e in perfette condizioni. Il prodotto deve essere rivendibile.

    Gli articoli per l’igiene o la salute (come ad esempio: biancheria intima) possono essere restituiti solo non indossati.

    La scatola del prodotto non può essere utilizzata come scatola di spedizione, non attaccare etichette o fare scritte sopra, renderebbe il prodotto non rivendibile!

    Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente: non verranno accettati pacchi spediti in porto assegnato.

  3. Istruzioni per il reso

    Il reso sarà accettato solo se vengono rispettati tutti i requisiti indicati nell'articolo 2. In caso contrario, il reso potrebbe non essere valido. Per effettuare un reso sono necessari i seguenti passaggi:

    • Richiesta di reso: Inviare una email a info@modamilitare.it per richiedere il reso di un prodotto indicando il numero d’ordine e la motivazione:
      • Cambio taglia
      • Sotituzione con altro prodotto
      • Acquisto per errore
      • Articolo difettoso o danneggiamento
      • Articolo non corrispondente

      Si prega di attendere la risposta del nostro team di supporto per una valutazione preliminare, l'apertura della pratica RMA, la comunicazione del relativo numero d'ordine di reso e le istruzioni.

    • Seguire le indicazioni ricevute: Le istruzioni ti verranno inviate tramite email insieme al foglio da inserire nel pacco da rendere. RICORDA: La scatola del prodotto non può essere utilizzata come scatola di spedizione.

    Lavorazione del reso: Elaboreremo il reso il prima possibile. A seconda del carico di lavoro del nostro team, l’operazione potrebbe richiedere alcuni giorni. Sarà inviata una comunicazione tramite email.

  4. Malfunzionamento in garanzia

    E' possibile usufruire della garanzia su molti prodotti di fattura elettronica e le spese di spedizione sono a carico ModaMilitare. Questo può avvenire solo per i seguenti motivi:

    • Il prodotto smette di funzionare

    Se il prodotto è conforme e rietra nel periodo di garanzia, la riparazione o la sostituzione avviene senza alcuna spesa per il cliente. Ricordiamo che molti prodotti godono di un proprio sistema di garanzia, utilizzando la registrazione del prodotto al sito del produttore stesso, in questo caso la garanzia potrà essere esercitata solo tramite il produttore stesso. E' molto importante imballare bene gli articoli da spedire poiché non rispondiamo di materiale danneggiato in fase di restituzione.

    Per richiedere assistenza su un prodotto in garanzia scrivere a: info@modamilitare.it

  5. Condizioni del reso

    Il diritto di recesso si applica solo nei confronti di Consumatori Europei, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

    Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente. Nel caso di un mancato rispetto della procedura indicata, non potremmo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non-conforme o per problemi sui prodotti spediti.

    Rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore.

    Nel caso in cui il reso venga effettuato in maniera corretta e regolarmente accettato, se il cliente sceglie come risoluzione il rimborso in denaro, il venditore si assume la responsabilità di rimborsare l'ordine, escluse le spese di spedizione, entro 5 giorni lavorativi utilizzando la stessa modalità di pagamento con cui il cliente ha effettuato l'ordine, salvo diverse indicazioni.

    Si precisa inoltre che il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, come indicato nell'art. 10 delle Condizioni di Vendita (Termini e Condizioni). Ti invitiamo a fare riferimento a quest'ultimo per ulteriori informazioni dettagliate.

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