Domande frequenti

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Nel caso in cui questa sezione non risolvesse i tuoi dubbi puoi contattarci cliccando qui e cercheremo di fornirti la migliore assistenza.

Aiuto Taglie

Le taglie in questo settore sono per la maggior parte europee o americane. Spesso sono più grandi delle ns italiane. Ad esempio se normalmente vesto una 48-50 italiana la taglia più idonea sarà la M (Medium). In ogni caso sul ns sito è presente una guida alle taglie generica che potete trovare qui: guida alle taglie.
Oltre alla ns guida è possobile consultare su alcuni prodotti la specifica guida per la taglia fornita dal produttore; la si trova nella scheda prodotto nella sezione "aiuto taglie".

Nel caso in cui non riusciste a decidere quale taglia fa per voi non esitate a contattarci. Cercheremo di aiutarvi nella scelta tenendo conto della ns esperienza.

Per quanto riguarda la taglia degli anfibi militari si basti pensare che normalmente si indossano con calzettoni più spessi e che conviene prendere, per la maggior parte delle volte, una numero in più rispetto alle calzature classiche. Per qualsiasi problema o consiglio non esitate a contattarci telefonicamente o via email. Di seguito il link per contattarci: come contattarci.

Per l'abbigliamento da bambini si fa sempre riferimento all'età e l'altezza in cm. Per scegliere in modo sicuro la taglia per vs figlio potete consultare la guida alle taglie presente sul ns sito: guida alle taglie oppure contattateci via email o telefonicamente.

Disponibilità

Capire se un articolo è disponibile è molto semplice: nella scheda di ogni articolo, accanto alla foto, c'è un scritta verde "Disponibile" che indica che è disponibile, oppure "Articolo Esaurito" in rosso che indica la sua non disponibilità (a volte è specificata una data di restock in modo da segnalare la data in cui quell'articolo tornerà disponibile).

Tuttavia la disponibilità online può non rispettare sempre quella effettiva in magazzino, in quanto vengono spediti molti articoli giornalmente e può succedere che uno di questi viene esaurito. In ogni caso ci impegniamo a comunicare tempestivamente al cliente la non disponibilità dell'articolo ordinato e cerchiamo di ordinarlo immediatamente ai ns fornitori. Questo processo può avere dei tempi di attesa che variano dai 2 ai 7 giorni lavorativi.

Per qualsiasi dubbio potete contattarci tramite il modulo di contatto online.

Se la taglia dell'articolo desiderato non è presente tra le opzioni probabilmente non è disponibile in magazzino o non è disponibile dai ns fornitori. In ogni caso contattaci via email o telefonicamente, in modo da poter controllare l'effettiva disponibilità e se possibile verrà immediatamente ordinato per te.

Ricordati sempre di controllare la guida alle taglie presente sul ns sito o quella specifica nella descrizione dell'articolo. Per qualsiasi dubbio o richiesta contattaci qui.

Certamente! Se non trovi un articolo sul ns sito puoi comunicarcelo via email inviandoci un foto specifica o un link di un altro sito. La ns offerta di prodotti cresce ogni giorno e faremo il possibile per trovarlo.

Ordini

Gli articoli ordinati possono essere modificati contattandoci via email o telefonicamente solamente se l'ordine non è stato spedito. Accertati sempre che i prodotti siano disponibili.

Puoi annullare il tuo ordine avendolo confermato per sbaglio o per ripensamenti inviandoci una mail. Ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile. Ti ricordiamo che un ordine già spedito può essere annullato solamente pagando le spese di spedizione di andata e di ritorno.

Certo! Basta inviarci per email i dati per la fattura e verrà emessa ed inviata in pochissimo tempo. Ricordati sempre di indicare il numero del tuo ordine per facilitare tutta la procedura.

Pagamenti e Spedizioni

ModaMilitare.it utilizza una connessione con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere tutti i tuoi dati sensibili: le tue password, i dati della carta di credito, persino gli indirizzi di spedizione vengono tutti cifrati con questo protocollo. SSL è lo stesso protocollo che utilizza anche Paypal e le informazioni tra ModaMilitare.it e Paypal vengono passate con questo stesso protocollo. L'intera comunicazione è cifrata e protetta da qualsiasi eventuale attacco. Inoltre i tuoi dati NON VERRANNO MAI ceduti a terzi! In ogni caso se volessi cancellare la tua registrazione a ModaMilitare.it puoi farlo in qualsiasi momento dal tuo account.

Su ModaMilitare.it è possibile pagare con quasi tutte le prepagate del circuito VISA/Mastercard. Puoi scegliere di pagare tramite la piattaforma di PayPal utilizzando la tua carta oppure se possiedi una Carta Postepay puoi pagare il tuo ordine anche con quella.

La tua spedizione è rintracciabile cliccando sul link nella mail che ti abbiamo inviato al momento della partenza del pacco oppure entrando nel tuo account. Dovrebbe anche esserti arrivata una mail automatica da parte del Corriere SDA o GLS dove potrai anche li tracciare la spedizione. Per qualsiasi dubbio puoi visitare la pagina dedicata alle spedizioni o contattarci direttamente.

Restituzione e Cambio Taglia

Effettuare un cambio taglia è molto semplice: basta inviarci una mail avvisandoci che la taglia acquistata è errata ed inviare al ns indirizzo la merce da cambiare indicando nel pacco quale taglia desiderate ricevere. Non appena avremo ricevuto il reso provvederemo all'invio della nuova spedizione. Ti ricordiamo che le spese di restituzione saranno a tuo carico ed ammonteranno a 7,00€.

I rimborsi per le restituzioni vengono effettuati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Se hai pagato con PayPal/Carta di credito verrai rimborsato sul tuo conto PayPal, oppure verrà accreditato sulla tua carta l'importo degli articoli restituiti. In caso di pagamento tramite contrassegno o bonifico ti chiediamo di comunicarci un IBAN su cui inviarti il denaro od una carta Postepay.

Se hai ricevuto degli articoli diversi da quelli ordinati, che sia per taglia o per modello, provvederemo a ns spese al cambio inviando una nuova spedizione e contestualmente ritireremo la merce sbagliata.
Anche nel caso in cui mancassero degli articoli da te ordinati provvederemo, sempre a ns spese, all'invio degli articoli mancanti o al rimborso in caso di merce non più disponibile.