I pantaloni mimetici non possono e non devono mancare in un guardaroba di tendenza per garantire un look militare femminile perfetto e perché indossarli è fashion ma anche facile. Gli abbinamenti military chic o casual ormai sono stati testati e sdoganati da dive, starlette e donne di classe, in look di grande femminilità, comfort e ricercata semplicità.

Come evitare errori e sopratutto cadute di stile con un total look, decisamente sconsigliato nell’abbigliamento militare al femminile? La moda militare va infatti indossata un pezzo per volta per non cadere nella trappola del look da marines in libera uscita alias Demi Moore Soldato Jane. Per le donne attente ai sacri dettami di moda e femminilità ecco gli abbinamenti più riusciti:

  • look grintoso: pantalone militare e maglia bianca stampata, anfibi neri ai piedi. Se fa freschino il chiodo nero è un intramontabile passepartout moda
  • per un’occasione sobria ma d’effetto il pantalone militare incontra volentieri scarpe tacco dodici o stivali con stiletto accompagnati da un top o da una camicia o blusa monocolore in accordo con una delle sfumature del pantalone maculato: verde, grigio, marrone, nero o addirittura rosa per un effetto urban chic.
  • un insieme casual è garantito da ballerine, pantaloni militari e semplice camicia bianca, magari in seta con sopra una giacca dal taglio classico, giubbino di jeans o piumini nelle giornate più fredde.
  • lasciapassare del day time pantalone militare, felpa con cappuccio maxi borsa e sneakers colorate magari con zeppa all’ultimo grido.

Per pantaloni militari dalle tonalità camouflage sabbia o grigio modelli cargo non possono mancare top rosa pastello e blusa beisce, comunque sempre tinte chiare per vivacizzare la stampa militare. Sotto i pantaloni? Ai piedi stivali da motociclista e sotto ancora uno slip stampa camouflage, must have della stagione.